Flickr: video anche per gli utenti con account gratuito

di Stefania Russo Commenta

Filckr è uno dei siti per la condivisione di foto tra i più utilizzati in tutto il mondo. Come molti di voi già sapranno Flickr può essere..

flickr-logo

Filckr è uno dei siti per la condivisione di foto tra i più utilizzati in tutto il mondo. Come molti di voi già sapranno Flickr può essere utilizzato sia gratuitamente sia pagando un abbonamento annuale. Tra le due modalità di utilizzo, ovviamente, c’è una differenza che riguarda alcune limitazioni poste agli utenti che non dispongono di abbonamento annuale.

Questi ultimi, infatti, hanno delle limitazioni che concernono la quantità di foto caricabili e visualizzabili mensilmente, la quantità di gruppi a cui possono essere aggiunte le proprie foto, e tanti altri limiti posti propri con lo scopo di differenziare gli account gratuiti da quelli a pagamento.


Circa un anno fà il sito ha aperto le sue porte anche ai video consentendo agli utenti con account a pagamento di caricare, oltre alle proprie foto, anche video di una lunghezza massima di 90 secondi. I siti che consentono di condividere foto e video, tuttavia, stanno spuntando sul web come funghi e forse proprio per evitare che molti degli utenti con account gratuito potessero abbandonare Flickr e le sue limitazioni per aderire ad uno dei nuovi siti ha indotto i gestori del sito ad attenuare leggermente i limiti relativi ai video.

Ora, infatti, Flickr consente ai propri utenti con account gratuito di caricare video ma, poichè è necessario creare differenze tra questi ultimi e quelli che pagano un abbonamento annuo, Flickr ha deciso di comunque di porre alcuni limiti. Gli utenti con account gratuito, infatti, potranno caricare solo 2 video al mese e solo in formato standard. Ma anche per gli utenti che dispongono di un abbonamento c’è una novità: questi, infatti, potranno caricare video ad alta definizione. Scegliendo questa opzione, inoltre, anche i video precedentemente caricati saranno trasformati per essere adattati al lettore 16:9.


Ovviamente se volete condividere foto o video gratuitamente e senza alcun limite potete optare per uno degli altri numerosi siti che offrono tale opportunità come, ad esempio, YouTube, Momentile, Vimeo, Viddler, ecc.

Fonte | DownloadSquad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>