Programmare post Facebook e Twitter con Postfity

di Alessandro Bombardieri Commenta

Postfity-post

Nelle opzioni di Facebook e Twitter non è possibile programmare la pubblicazione dei post, ecco quindi che bisogna ricorrere ad un servizio extra per portare a termine tale operazione, che può rivelarsi molto utile in diverse occasioni.

Per programmare la pubblicazione dei post ad un orario prestabilito si può usare Postfity, il quale consente di programmare fino a 10 post, di gestire account multipli di Twitter ed anche di gestire le pagine di Facebook. La programmazione dei post è una delle caratteristiche disponibili gratuitamente, mentre eseguendo l’upgrade saranno proposti anche suggerimenti su come pubblicare i post.

GESTIRE ACCOUNT ZITTITI SU TWITTER

Alla prima visita sul sito di Postfity viene chiesto di effettuare il login con il proprio account di Facebook, che quindi è necessario per poter sfruttare il servizio. Dopo aver connesso l’account si può iniziare a comporre il post, scegliendo se condividerlo su Facebook o Twitter, inoltre si possono anche aggiungere immagini e link. In seguito basterà cliccare sul pulsante arancione Schedule per decidere l’orario e la data in cui pubblicare l’aggiornamento. In più i post possono anche essere moltiplicati, nel senso che si può impostare la pubblicazione dell’aggiornamento ogni tot di tempo, ripubblicando l’aggiornamento più volte. Nelle impostazioni di Postfity è possibile visualizzare e modificare i post programmati, potendo inoltre gestire i vari account collegati.

Postfity rappresenta un ottimo metodo per programmare la pubblicazione di post su Facebook e Twitter, il tutto in maniera gratuita. Come già accennato è disponibile anche la versione pro a pagamento, che aggiunge ulteriori funzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>