Usare Google+ in Chrome con Surplus

Come sicuramente molti di voi sapranno, da qualche giorno è stato lanciato il nuovo social network Google+, che inizialmente era disponibile solo su invito ma che in seguito è stato aperto a tutti.

Chi ha già provato il nuovo social network di Google, avrà visto che Google+ è integrato in tutte le pagine relative ai servizi del colosso del web, però se vogliamo sfruttarlo anche durante il resto della navigazione online, dobbiamo ricorrere ad un programma esterno.

A tempo record è stata creata un’estensione per il browser Google Chrome, che prende il nome di Surplus e permette di utilizzare Google+ da qualsiasi pagina web stiamo visitando.

Grazie all’estensione in questione sarà possibile visualizzare tutto quello relativo al nostro account Google+ direttamente sulla barra degli indirizzi, dove sono posizionate le icone delle estensioni.

Sull’icona di Surplus potremo vedere innanzitutto le notifiche di Google+ contrassegnate da un numero, ma sarà anche possibile condividere elementi con i nostri amici e rimanere in contatto con le cerchie direttamente dall’estensione, senza entrare nella pagina del social network Google.

Grazie all’estensione è inoltre possibile visualizzare notifiche sul desktop legate anche ad avvisi sonori. Infine si possono anche gestire più account allo stesso tempo.

Lascia un commento