Verificare se un nickname è libero con Namechk

di Gianni Puglisi Commenta

Se volete entrare nel mondo dei social network vi potrà risultare piuttosto utile Namechk, un sito che in pochissimi istanti è in..

namechk

Se volete entrare nel mondo dei social network vi potrà risultare piuttosto utile Namechk, un sito che in pochissimi istanti è in grado di dirci se il nickname che intendiamo usare per l’iscrizione ad uno o più social network è libero o è già utilizzato da qualcuno che è riuscito ad arrivare prima di noi.

Un servizo che risulta utile soprattutto a chi intende iscriversi a più siti di condivisione e desidera utilizzare un nickname uguale per tutti. In questo modo, quindi, non sarà necessario accedere ai vari siti e controllarli uno per uno prima di effettuare la registrazione ma sarà sufficiente utilizzare questo praticissimo servizio che, tra le altre cose, è molto simile a CheckUserNames di cui vi avevamo parlato qualche tempo fà.


Il servizo è gratuito ed è facilissimo da utilizzare. Per scoprire se e dove il nickname che avete scelto è libero basterà accedere alla home page del sito e digitare l’username nel campo adibito alla ricerca situato in alto e cliccare sul pulsante “chk”.

Sulla home page del sito, inoltre, sono presenti i nomi e i loghi di circa 80 siti di condivisione, sicuramente i più diffusi e utilizzati dagli internauti. Dopo la ricerca, quindi, lo spazio circostante al logo dei vari siti presenti sarà rosso se il nickname è già utilizzato in quel dato sito oppure verde se, al contrario, è libero.


Circa 80 siti sono davvero tantissimi e non stupitevi affatto se accedendo alla pagina scoprite che alcuni di questi non sapevate neanche che esistevano, perchè lo stesso è successo anche a noi. Poco male, comunque, perchè appoggiando il mouse sui vari loghi comparirà una breve descrizione del sito, sufficiente a farci capire se rientra o meno nei nostri interessi.

Si tratta, quindi, di un sito molto utile che vi farà risparmiare tantissimo tempo soprattutto perchè, visto il sovraffolamento dei social network, è diventato davvero difficile trovare un nick che sia ancora libero.

Per accedere subito a Namechk clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>