Windows Live Planet è il nuovo social network Microsoft

di Stefania Russo Commenta

MSN è senza dubbio il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e rappresenta un ottimo sistema per essere sempre..

windows-live-planet

Windows Live Messenger è senza dubbio il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e rappresenta un ottimo sistema per essere sempre in contatto con i propri amici ma, diciamo pure la verità, non può assolutamente competere con i vari social network presenti in rete, tra cui sopratutto il famigerato Facebook che vanta un numero di utenti senza precedenti nel mondo del web.

Per questo motivo Microsoft ha deciso di creare un social network che prende il nome di Windows Live Planet, ovviamente nella speranza di poter riuscire a raggiungere un sucesso quantomeno vicino a quello che Facebook è riuscito a conquistare in questi anni.


Per poter utilizzare Windows Live Planet non bisogna necessariamente creare un nuovo account ma è possibile anche usare quello utilizzato per Windows Live Messenger oppure quello utilizzato per Gmail o Yahoo, evitando così di dover creare l’ennesimo account.


Per il resto Windows Live Planet funziona più o meno come tutti i tradizionali social network, è possibile associare una foto alla propria immagine, immettere un messaggio personale e personalizzare ulteriormente il proprio profilo aggiungendo informazioni personali come, ad esempio, i contenuti preferiti in tema di musica, libri o film, nonchè la scuola frequentata in modo da poter essere rintracciati più facilmente dai compagni di scuola.

Tra le varie cose, inoltre, è possibile caricare una o più foto e condividerle con i propri amici e chattare con loro utilizzando il collegamento diretto a Windows Live Messenger.

In pratica una copia di Facebook targata Microsoft, quindi, ma che senza dubbio sarà apprezzata soprattutto da coloro che già utilizzano MSN.

Per accedere subito a Windows Live Planet clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>