Aggiungi audio a video

di Cristina Baruffi Commenta

Windows movie maker è sicuramente uno dei migliori programmi per inserire tracce audio all'interno di un filmato, ma offre anche altre divertenti funzionalità.

Windows movie maker è sicuramente uno dei migliori programmi per inserire tracce audio all’interno di un filmato, ma offre anche altre divertenti funzionalità. Il programma consente anche l’aggiunta di effetti speciali, transizioni e simpatiche didascalie che ti permetteranno di rendere ancora più completo il tuo video.

Il software è completamente compatibile con la raccolta foto di Windows Live e con le librerie di Windows 7, quindi è possibile importare le fotografie o il filmato dal pc o dalla videocamera. Uno degli aspetti maggiormente apprezzati riguarda sicuramente la facilità d’uso, infatti sarà possibile comporre un filmato in pochissimi minuti, perché basterà caricare il materiale e il programma lavorerà in automatico per te. Per quanto riguarda l’audio, dopo aver creato lo storyboard con le foto o caricato il video bisogna accedere a gruppo Aggiungi della scheda Home e selezionare la voce “aggiungi musica“, importare il file musicale (Mp3) e cliccare su “Apri”. Con Windows movie makers è possibile aggiungere anche l’effetto dissolvenza in entrata per l’aumento graduale dell’audio all’inizio e la dissolvenza in uscita per la diminuzione graduale dell’audio alla fine, per ottenere un effetto più curato e professionale.

SCOPRI COME ELIMINARE LA DISTORSIONE AUDIO

Per creare dissolvenza clicca sulla traccia audio e scegli “Opzioni” > “Audio” > “Strumenti musica”. Giunti a questo punto selezionate le voci “dissolvenza in entrata” o “dissolvenza in uscita” impostando la velocità che ritenete migliore. Con questo programma si può anche cambiare il punto iniziale o finale della musica e cambiare il volume dell’audio così: Opzioni > audio > strumenti musica > Volume musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>