Condividere screenshot su Twitter con Desktop Tweet

di Stefania Russo Commenta

Sempre più utenti utilizzano Twitter e questo è solo uno dei tanti motivi per cui in rete vengono create giornalmente delle applicazioni..

Desktop Tweet

Sempre più utenti utilizzano Twitter e questo è solo uno dei tanti motivi per cui in rete vengono create giornalmente delle applicazioni e dei programmi per rendere più agevole e semplice l’utilizzo del microblogging del canarino azzurro.

Rientra tra queste Desktop Tweet, un programma scaricabile gratuitamente che serve per creare screenshot da condividere attraverso Twitter in modo semplice e veloce, a creare questo programma è stato un ragazzo australiano che si è accorto quanto complicato fosse la procedura per condividere uno screenshot con Twitter, per risolvere il problema ha quindi creato un apposito software.


Desktop Tweet permette infatti di saltare alcuni passaggi, in particolare quello di dover salvare l’immagine e caricarla sul web prima di condividerla su Twitter. Con Desktop Tweet, invece, basta semplicemente lanciare il programma, catturare l’immagine e postarla in Twitter aggiungendo l’eventuale messaggio e selezionando il servizio su cui l’immagine sarà “ospitata”.


Desktop Tweet può inoltre essere configuarato in maniera tale che gli screenshot postati su Twitter vengano salvati nel nostro servizio di foto sharing preferito, Desktop Tweet supporta infatti TwitPic, yfrogyfrog, Twitgoo, Pikchur e Posterous.

Desktop Tweet funziona con sistemi operativi Windows Xp, Vista e 7 e necessita di .NET Framework 2.0

Per scaricare Desktop Tweet clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>