Eliminare lo sfondo di un’immagine con InstantMask

di Stefania Russo Commenta

Rimuovere lo sfondo da una foto è una cosa semplicissima per tutti coloro che sanno usare bene la maggior parte dei complicatissimi programmi..

InstantMask

Rimuovere lo sfondo da una foto è una cosa semplicissima per tutti coloro che sanno usare bene la maggior parte dei complicatissimi programmi di grafica, per chi questi software li reputa come un qualcosa di semplice tanto quanto la lingua araba eliminare lo sfondo da una foto è una cosa alquanto difficile.

Per fortuna però per tutte queste persone esiste un’alternativa, un software chiamato InstantMask che consente di eliminare lo sfondo di un’immagine in modo semplice e veloce e senza dover spendere neanche un centesimo, InstantMask è scaricabile gratuitamente.


Per utilizzare InstantMask occorre anzitutto scaricare il software tramite il link che si trova in fondo al post, dopodichè lanciare il programma. La finestra del software è molto intuitiva e semplicissima da utilizzare.

imsample2


La prima cosa sa fare è caricare la foto su cui intendiamo eliminare lo sfondo, dopodichè occorre utilizzare il pennarello verde per tracciare la sagoma internamente al soggetto che intendiamo ritagliare e quello rosso per tracciare la sagoma all’esterno del soggetto. Non è necessario essere precisi, basta tracciare dei contorni essenziali come mostrato nell’esempio.

A questo punto non resta che cliccare sull’ultima icona della barra in alto e lo sfondo della foto in un attimo sparirà. La sagoma ritagliata, inoltre, potrà essere incollata su di un’altro sfondo.

Essendo InstantMask un programma completamente gratuito è ovvio che questo consente di compiere solo le principali operazioni non è possibile ad esempio specificare la trasparenza o salvare l’immagine in un diverso formato.

Per scaricare InstantMask clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>