Inserire video di YouTube in PowerPoint

di Stefania Russo Commenta

PowerPoint è sicuramente il software più utilizzato per la creazione di presentazioni, è semplicissimo da usare e non richiede approfondite..

PowerPoint è sicuramente il software più utilizzato per la creazione di presentazioni, è semplicissimo da usare e non richiede approfondite conoscenze informatiche, anche chi non ha dimestichezza con il computer può ottenere ottimi risultati.

Ed è proprio il vasto utilizzo di questo programma che ha indotto gli sviluppatori a creare alcuni plugin che consentono di aumentare ulteriormente le funzionalità di PowerPoint. Rientra tra questi anche AuthorStream Desktop, un software che consente di aggiungere alle presentazioni realizzate con PowerPoint i video di YouTube.


Per poter aggiungere questa funzionalità a PowerPoint occorre anzitutto scaricare il software tramite il link che si trova in fondo al post. Al termine dell’installazione il plugin si andrà ad aggiungere automaticamente alle funzionalità di PowerPoint e attraverso pochissimi click saremo in grado di inserire video di Youtube all’interno delle nostre presentazioni. Oltre all’inserimento dei video questo plugin consente anche di incollare immagini in modo semplice e veloce.

AuthorStream Desktop, tuttavia, presenta un limite. I video di YouTube, infatti, non vengono copiati ma solo embeddati all’interno della presentazione e, quindi, per poter inserire il video e per poter visualizzarlo correttamente all’interno della presentazione è necessario essere connessi ad internet.


Il software, inoltre, consente di effettuare l’upload della presentazione creata e di visualizzarla direttamente sul web tramite l’apposito pulsante che si trova in alto a sinistra.

Un software senza dubbio utile che permette a coloro che utilizzano spesso PowerPoint di ottenere delle presentazioni più ricche e complete dal punto di vista dei contenuti, nonchè delle presentazioni originali e diverse rispetto alle solite presentazioni create normalmente con Power Point.

Per scaricare AuthorStream Desktop clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>