Inserire video di YouTube in PowerPoint

PowerPoint è sicuramente il software più utilizzato per la creazione di presentazioni, è semplicissimo da usare e non richiede approfondite conoscenze informatiche, anche chi non ha dimestichezza con il computer può ottenere ottimi risultati.

Ed è proprio il vasto utilizzo di questo programma che ha indotto gli sviluppatori a creare alcuni plugin che consentono di aumentare ulteriormente le funzionalità di PowerPoint. Rientra tra questi anche AuthorStream Desktop, un software che consente di aggiungere alle presentazioni realizzate con PowerPoint i video di YouTube.


Per poter aggiungere questa funzionalità a PowerPoint occorre anzitutto scaricare il software tramite il link che si trova in fondo al post. Al termine dell’installazione il plugin si andrà ad aggiungere automaticamente alle funzionalità di PowerPoint e attraverso pochissimi click saremo in grado di inserire video di Youtube all’interno delle nostre presentazioni. Oltre all’inserimento dei video questo plugin consente anche di incollare immagini in modo semplice e veloce.

AuthorStream Desktop, tuttavia, presenta un limite. I video di YouTube, infatti, non vengono copiati ma solo embeddati all’interno della presentazione e, quindi, per poter inserire il video e per poter visualizzarlo correttamente all’interno della presentazione è necessario essere connessi ad internet.


Il software, inoltre, consente di effettuare l’upload della presentazione creata e di visualizzarla direttamente sul web tramite l’apposito pulsante che si trova in alto a sinistra.

Un software senza dubbio utile che permette a coloro che utilizzano spesso PowerPoint di ottenere delle presentazioni più ricche e complete dal punto di vista dei contenuti, nonchè delle presentazioni originali e diverse rispetto alle solite presentazioni create normalmente con Power Point.

Per scaricare AuthorStream Desktop clicca qui

Lascia un commento