Recuperare e-mail cancellate da Outlook

di Stefania Russo Commenta

E' capitato a tutti di aver bisogno di recuperare una e-mail che è stata cancellata o per errore o perchè pensavamo erroneamente..

mailcure_preview

E’ capitato a tutti di aver bisogno di recuperare una e-mail che è stata cancellata o per errore o perchè pensavamo erroneamente che non ci sarebbe più servita, in questo caso però non tutto perduto, in rete esistono infatti numerosi software scaricabili gratuitamente che consentono di recuperare i messaggi di posta elettronica già cancellati.

Tra questi oggi vi segnaliamo Mail-cure, un software che consente di recuperare le e-mail cancellate in Outlook Express.


Dopo aver scaricato il programma bisogna per prima cosa selezionare il disco rigido del proprio computer tra i vari dispositivi che appaiono nella finestra, la durata dell’operazione dipende dalle dimensioni del disco ma è possibile monitorare il tutto attraverso una barra di scorrimento che mostra lo stato di avanzamento del processo di recupero.


Mail-cure è capace di recuperare anche e-mail piuttosto datate, per cui non c’è da preoccuparsi se il messaggio che volete recuperare è stato cancellato diversi anni fa. Al termine del processo il programma andrà a creare una cartella contenente tutti i messaggi di posta elettronica recuperati, per riportarli in Outlook basterà trascinarli.

Mail-cure è un programma gratuito, semplice da utilizzare e che siamo sicuri sarà capace di risolvere un bel pò di problemi a molte persone.

Per scaricare Mail-cure clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>