Stampare un poster con una normale stampante

di Stefania Russo 1

Di solito le stampanti per uso personale consentono di stampare solo in formato A4, quindi la faccenda si complica se vogliamo..

Easy Poster Printer

Di solito le stampanti per uso personale consentono di stampare solo in formato A4, quindi la faccenda si complica se vogliamo stampare in un formato più grande, in questo caso siamo costretti a rivolgerci ad un professionista e a pagare un compenso.

Per fortuna però anche in questo caso il web ci offre una soluzione, stiamo parlando di Easy Poster Printer, un software gratuito che consente di stampare un poster semplicemente suddividendo l’immagine in più parti, ciascuna delle quali sarà un foglio A4.


Easy Poster Printer consente di stampare poster di qualunque formato, fino ad un massimo di 20 metri di lunghezza e di larghezza, in più si tratta di un software semplicissimo da utilizzare, basta semplicemente aprire il programma, caricare l’immagine e suddividerla in più parti. E’ possibile inoltre personalizzare l’immagine ruotandola, cambiando lo sfondo, nonchè selezionare l’orientamento della pagina e la qualità di stampa.


Ma non è detto che il poster da creare con Easy Poster Printer debba per forza essere costituito da una sola immagine, è possibile crearlo anche utilizzando più di un’immagine, semplicemente copiando e incollando le varie foto all’interno del poster. Una volta terminato il lavoro è possibile salvarlo e condividerlo con amici e parenti.

Easy Poster Printer è compatibile con Windows XP, Vista e 7 ed è disponibile in lingua inglese o danese.

Per scaricare Easy Poster Printer clicca qui

Commenti (1)

  1. vorrei segnalare questo sito http://www.tonercartucce.it che vende toner e cartucce hp, brother e molte altre marche a prezzi ottimi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>