Trasformare un’immagine in icona con SimplyIcon

di Stefania Russo Commenta

Sul web è possibile trovare una miriade di icone scaricabili gratuitamente, un'ottima soluzione per chi desidera avere delle icone fuori..

simplyicon

Sul web è possibile trovare una miriade di icone scaricabili gratuitamente, un’ottima soluzione per chi desidera avere delle icone fuori dal comune ma tuttavia una soluzione ancora più originale è quella di crearla voi stessi, magari trasformando in icona un’immagine in vostro possesso.

Fare tutto questo è semplicissimo, in rete esistono tantissimi siti e software che con pochi click trasformano un’immagine in un’icona, già qualche tempo fa vi abbiamo parlato di Iconvert, oggi invece vi parliamo di SimplyIcon, un programma che come si capisce già dal nome è semplicissimo da utilizzare.


SimplyIcon è completamente gratuito, per poterlo utilizzare occorre per prima cosa scaricare l’applicazione tramite il link che si trova in fondo al post, dopodichè lanciarla e trascinare l’immagine che vogliamo utilizzare come icona nella finestra di SimplyIcon.

In pochissimi istanti nella finestra compariranno una serie di icone di diversa grandezza, in particolare le icone disponibili saranno quattro: 128×128, 32×32, 24×24 e 16×16 pixeles.


Tutto qui, non occorre far altro. Come dicevamo, infatti, SimplyIcone è semplicissimo da utilizzare, grazie a questo programma tutti possono creare delle icone personalizzate, non è assolutamente necessario essere degli esperti.

Tuttavia, ciò non toglie che questo programma può essere utile anche a chi è più esperto, soprattutto se si ha fretta e si vuole utilizzare uno strumento che con un paio di click permette di traformare una determinata immagine in un’icona. L’icona più piccola, ad esempio, è adatta per essere utilizzata come favicon e se si ha già l’immagine con SimplyIcon basteranno solo una manciata di secondi.

Per scaricare SimplyIcon clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>