Trasformare le immagini in icone con iconvert

di Gianni Puglisi Commenta

Se siete stufi delle solite icone e desiderate averne di nuove che magari siano anche uniche e originali allora non dovete far altro che..

iconvert

Se siete stufi delle solite icone presenti sul vostro desktop e desiderate averne di nuove che magari siano anche uniche ed originali allora non dovete far altro che trovare un’immagine da utilizzare come icona. A tutto il resto, infatti, pensarà iconvert, un servizio web assolutamente gratuito e facilissimo da utilizzare.

Per trasformare l’immagine scelta in una simpatica icona, infatti, basterà andare sul sito, cliccare su “sfoglia”, selezionare l’immagine e cliccare su “Convert!“.


Più facile di così è assolutamente impossibile! Inoltre, non dobbiamo neanche preoccuparci di convertire le nostre immagini in un determinato formato poichè iconvert supporta i principali tipi di formati utilizzati per le immagini quali .icns, .png, .svg, .ico, .tif, .jpg, .bmp, .tga, .xpm, .gif, .cur.


Questo, infatti, rappresenta il vero punto forte di iconvert rispetto agli altri siti web che offrono servizi analoghi e che, al contrario, non supportano molti dei formati sopra citati.

Il servizio, come già detto, è completamente gratuito e per poterlo utilizzare non è richiesta alcuna registrazione. Le icone realizzate, inoltre, possono essere utilizzate in sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

Per provare subito il servizio clicca quì

Fonte | Makeuseof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>