Come interrompere la stampante

di Redazione Commenta

Sono diverse le circostanze in cui può capitare che la stampante utilizzata possa bloccarsi perché non riesce a recepire immediatamente il comando di stampa dal computer. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema imputabile a un cattivo collegamento dei cavidi una cattiva ricezione del segnale Internet qualora venga impiegata una stampante di tipo Wi-Fi. In situazioni di questo tipo sapere come fare per interrompere la stampante può quindi rivelarsi molto utile.

Foto di una stampante

Anche se apparentemente interrompere la stampante può sembrare complicato in realtà si tratta di un’operazione molto semplice da effettuare. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni è necessario eseguire per poter interrompere la stampante quando viene utilizzato un computer basato su Windows.

Una prima soluzione per interrompere la stampante consiste nel pigiare sul pulsante Cancel presente sulla stessa. Se tale pulsante viene premuto quando la stampante sta stampando la stampa verrà annullata all’istante.

Un altro sistema per interrompere la stampante consiste invece nel cancellare i file presenti nella coda di stampa. Per fare ciò basta fare doppio clic sull’icona della stampante che compare nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows), selezionare con il tasto destro del mouse i documenti in elenco e selezionare poi la voce Annulla dal menu che compare. Nella finestra che si apre sarà poi necessario cliccare su Sì per confermare l’operazione.

Un ulteriore metodo per interrompere la stampante è poi quello di utilizzare il software Flush Print Jobs for Windows. Si tratta di un programma gratuito e scaricabile cliccando qui che provvede a cancellare la coda si stampa di Windows anche quando agendo manualmente non si riesce ad effettuare tale operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>