Come reimpostare la password di Skype

di Martina Oliva Commenta

Capita, di tanto in tanto, di dimenticare la password per effettuare l’acceso ad un determinato servizio. Tale situazione può però risultare particolarmente scocciante. Il tutto può diventare ancor più fastidioso se il servizio in questione è Skype e se si è in attesa di una qualche comunicazione importate.

immagine che mostra il logo di Skype

Fortunatamente è possibile far fronte alla cosa andando a reimpostare la password di Skype. Anche se apparentemente complicato reimpostare la password di Skype è una procedura abbastanza semplice a patto chiaramente di essere i legittimi proprietari dell’account in questione.

Per reimpostare la password di Skype è necessario collegarsi al sito internet ufficiale del servizio e cliccare sulla voce Accedi collocata in alto a destra. Nella pagina che si apre si dovrà cliccare sul collegamento Hai dimenticato la password?, dovrà essere immesso il proprio indirizzo di posta elettronica (lo stesso utilizzato in fase di registrazione su Skype) e si dovrà cliccare sul pulsante Ottieni password. Verrà quindi inviata una mail con le istruzioni necessarie a resettare l’account.

A questo punto sarà necessario aprire la propria casella di posta elettronica, aprire il messaggio ricevuto da Skype e cliccare sul link di conferma contenuto al suo interno per accedere al servizio con un codice temporaneo.

Fatto ciò si potrà impostare la nuova password da utilizzare per accedere all’account.

Da notare che nel caso in cui la password di Skype non sia stata dimenticata ma, a prescindere dal motivo, risulti necessario modificarla è possibile eseguire quest’operazione aprendo la pagina di login di Skype, inserendo nome utente e password per accedere al proprio account e facendo click su Modifica password.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>