Lunascape 5, il Triple Engine Web Browser

di Gianni Puglisi Commenta

Sono numerosissime le persone che, a causa dei loro lavoro o, semplicemente, per esigenze personali, sono costrette ad usare come..

Sono numerosissime le persone che, a causa dei loro lavoro o, semplicemente, per esigenze personali, sono costrette ad usare come browser non solo il tradizionale Internet Explorer ma anche Firefox e Chrome.

Ebbene, per tutte queste persone che, fino ad ora, erano costrette a passare da un browser all’altro, rischiando di impazzire, è arrivato un nuovo browser chiamato “Lunascape 5“, un Triple-Engine Web Browser, che consente di gestire tutti e tre i browser sopra citati in una sola volta.

Infatti, quando usando Lunascape si apre una nuova scheda o si clicca su un link è possibile informare il sistema del browser che si desidera utilizzare. E’ possibile, inoltre, aprire la stessa pagina con più browser per cercare di capire qual’è quello più adatto per visualizzare la pagina in questione.


Gli esperti sostengono che il browser è molto veloce ed è “full optional”: ha il supporto per i feed RSS e i podcasts, consente la personalizzazione di plug-in e skin, ha una multi search bar, salva continuamente i dati in modo da consentire il recupero delle informazioni nel caso in cui la pagina si chiuda o si blocchi, dispone di un menu semplicissimo nel caso in cui si desideri modificare le impostazioni e dispone del cosidetto “popup news”, un nuova sistema che permette leggere le news in tempo reale

Per quanto riguarda i difetti, molti hanno riscontrato un rendering non proprio perfetto, non tanto per quanto riguarda Internet Explorer ma quanto più nel caso di utilizzo di Firefox e Chrome.


Ovviamente si tratta di un prodotto che è “sconsigliato” a tutti gli utenti che utilizzano internet nella maniera più semplice possibile trattandosi di un software concepito soprattutto per le esigenze dei web designers e per tutti quelli che svolgono attività come anti crash, bookmarklet e addons.

Lunascape è in versione alpha ed è disponibile attualmente soltanto per i sistemi operativi Windows Xp e Vista.

Download

Clicca qui per scaricare Lunascape 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>