Come navigare senza indirizzo IP

di Martina Oliva Commenta

L’indirizzo IP è un indirizzo numerico che permette di identificare in maniera univoca ogni computer o dispositivo che risulta connesso ad una rete. Navigare senza indirizzo IP è quindi impossibile ma far finta che sia così mettendo in atto un’apposita procedura si.

Come ottimizzare la connessione con Auslogics Internet Optimizer

Utilizzando un apposito programma è infatti possibile camuffare il proprio indirizzo IP in modo tale da risultare collocato in un’altra città, un altro paese ed addirittura anche un altro continente. Per effettuare le operazioni appena indicate e quindi per navigare senza indirizzo IP si può utilizzare CyberGhost, si tratta di una soluzione VPN con una versione di base gratuita ed opzioni per sottoscrivere piani a pagamento che consente di cifrare la connessione internet e di camuffare l’IP dell’utente.

Per navigare senza indirizzo IP è dunque necessario effettuare il download di CyberGhost cliccando qui, provvedere poi all’installazione dello steso seguendo l’apposita procedura guidata visualizzata a schermo ed infine avviare il programma.

Per cominciare a navigare con un IP anonimo si dovrà poi creare un account gratuito sulla rete di CyberGhost e ci si dovrà connettere ad uno dei server disponibili nella versione free del servizio. Per far ciò si dovrà quindi cliccare sul pulsante Sì, registrati ora gratis, si dovrà compilare il modulo proposto immettendo in esso il nome utente e la password che si desidera usare per il proprio account e si dovrà poi fare clic su Avanti. A questo punto verrà fornito un codice PUK che dovrà essere stampato. Infine si dovrà cliccare prima su Avanti e poi su No, grazie per accedere alla schermata principale di CyberGhost VPN.

A questo punto per navigare senza indirizzo IP non resterà altro da fare se non cliccare sul pulsante Stabilisci connessione alla rete VPN ed attendere che compaia l’icona del fantasmino verde al centro della finestra.

Una volta completata la sessione di navigazione anonima sarà possibile disconnettersi dalla rete di CyberGhost semplicemente facendo clic sul pulsante Termina connessione alla rete VPN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>