Dopplr.com, il social network dedicato ai viaggiatori

di Stefania Russo Commenta

Viaggiare è sicuramente una delle cose che rientra nei desideri della maggior parte delle persone. Visitare posti, lontani o vicini che siano..

dopplr

Viaggiare è sicuramente una delle cose che rientra nei desideri della maggior parte delle persone. Visitare posti, lontani o vicini che siano, è una cosa che ci consente di rompere la routine quotidiana permettendoci, allo stesso tempo, di conoscere posti diversi, persone nuove e arricchire il nostro bagaglio di esperienze culturali.

Ovviamente ci sono i viaggiatori incalliti, quelli a cui basta avere un giorno libero dal lavoro per scappare in qualche città non ancora visitata o che passano la loro vita a progettare viaggi in giro per il mondo. Ebbene, poteva mancare un social network pensato apposta per loro? Sembra una cosa piuttosto improbabile e infatti, per averne la prova, basta digitare su proprio browser www.dopplr.com.


Dopplr, come tutti i siti di questi tipo, richiede la creazione di un proprio account a seguito della quale potremmo inserire, nei dati relativi al nostro profilo, tutti i viaggi che abbiamo in mente di effettuare nel prossimo anno, inserendo il periodo in cui intendiamo partire e tutte le altre informazioni che siamo in grado di fornire in quel dato momento.

Potremmo così condividere i nostri programmi con persone che hanno già visitato quel posto, e che quindi possono darci le dritte giuste, o con persone che hanno intenzione di andarci più o meno nel nostro stesso periodo, con le quali potremmo confrontare le rispettive scelte su dettagli quali, ad esempio, l’hotel prenotato, il percorso pianificato, ecc.


Dopplr, una volta inseriti tutti i dettagli realtivi ai viaggi effettuati, sarà in grado di creare, alla fine dell’anno, una sorta di statistica per ciascun utente informandolo, ad esempio, sulle personali abitudini di viaggio o sulla quantità di CO2 consumata da ciscuno di noi. Il sistema sarà in grado di fornire all’utente anche un calendario dettagliato che riporta le date dei viaggi e le rispettive destinazioni, gli incontri con gli amici, la durata del soggiorno, i percorsi effettuati puntualmente tracciati su una mappa, ecc.

Un servizio utile, simpatico e gratuito che, però, presenta come unico difetto quello di essere disponibile esclusivamente in lingua inglese.

Fonte | ReadWriteWeb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>