Mighter, il videogame personalizzabile

di Stefania Russo Commenta

Se siete dei veri appassionati di videogames vi potrà interessare Mightier, quello che vi presentiamo oggi, non solo perchè è un videogames..

mightier

Se siete dei veri appassionati di videogames vi potrà interessare Mightier, quello che vi presentiamo oggi, non solo perchè è un videogames scaricabile gratuitamente ma anche perchè vi dà la possibilità di modificare gli scenari e i personaggi.

L’opportunità di modifica consiste in una procedura semplicissima che può essere effettuata tranquillamente anche da un bambino. Per poter personalizzare il videogames, infatti, basta semplicemente disporre di un computer con sistema operativo Windows Xp o Vista, 128MB di ram video e connessione ad internet, di una stampante a colori e di una webcam.


La prima cosa da fare è quella di stampare uno schema entro il quale occorrerà disegnare, con un pennarello scuro, lo scenario del videogames, inserendo ostacoli e avvallamenti. Una volta terminato il tutto occorre effettuare la scansione della nostra creazione mediante una webcam. Il sitema, quindi, una volta acquisito il nostro disegno provvederà ad adattarlo e a trasformarlo nello scenario del videogames. Oltre agli scenari è possibile anche disegnare i personaggi della nostra avventura seguendo praticamente la medesima procedura.

Come avete visto, quindi, si tratta di una procedura semplicissima che, in realtà, può essere ulteriormente semplificata e velocizzata. Il sistema, infatti, per far si che il videogames possa essere modificato anche da chi non dispone di una stampate e di una webcam prevede una procedura alternativa che consiste nel disegnare scenari e personaggi utilizzando direttamente il mouse.


La possibilità di personalizzare gli scenari del gioco, in particolare, ha un ruolo chiave all’interno del videogames dal momento che molte delle soluzioni relative al gioco possono essere individuate dall’utente crendo appositi particolari. Creare una montagna su cui far salire il nostro personaggio, ad esempio, può risultare utile per consentire al soggetto di recuperare un oggetto che si trova in alto.

Per scaricare Mightier clicca quì

Guarda il video dimostrativo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>