Video ad alta definizione a breve su YouTube

di Gianni Puglisi Commenta

YouTube ha deciso di stare al passo con le nuove tecnologie e, proprio per questo, ha reso noto che, a breve..

YouTube ha deciso di stare al passo con le nuove tecnologie e, proprio per questo, ha reso noto che, a breve, sarà disponibile sul sito una nuova pagina a cui verranno destinati tutti i video ad alta definizione caricati dagli utenti sul sito stesso.


In questa pagina dedicata al formato HD, inoltre, i video verranno visualizzati dall’utente a schermo intero. YouTube, poi, includerà nella nuova pagina anche notevoli informazioni e una sezione di FAQ, per far si che gli utenti siano in grado di caricare correttamente un video ad alta definizione ed evitare che le immagini del video siano circondate da antiestetiche e fastidiose strisce nere.

YouTube ultimamente ha cercato di migliorare anche la visualizzazione dei video “normali”, per intenderci quelli non ad alta definizione, ampliando la larghezza della loro finestra di visualizzazione, come se si trattasse di uno schermo cinematografico o di uno schermo televisivo 16:9.


Il sito, inoltre, sta testando l’efficacia della classificazione dei video in categorie come, ad esempio, musica, notizie, sport, animali, ecc. In ogni pagina, inoltre, saranno mostrati i video più popolari della categoria in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>