Xbox Internet Explorer

E’ fissato per il prossimo autunno il lancio di Internet Explorer per la console Xbox. A darne notizia è stata la Microsoft nel precisare come la navigazione sul Web con il televisore sarà ancora più semplice anche grazie a Xbox SmartGlass, l’applicazione per i sistemi operativi Windows Phone e Windows 8 che permette di rivoluzionare la navigazione sul Web utilizzando la Tv, il personal computer, i tablet o il telefono.

L’obiettivo è per la Microsoft quello di fornire il Web trasformato ed ottimizzato per i televisori sfruttando nello stesso tempo la potenza della console Xbox, le funzioni intelligenti dell’applicazione Xbox SmartGlass, ed la magia offerta da Kinect.



SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Nel frattempo la Microsoft sta arricchendo la Xbox di nuovi contenuti grazie a numerose partnership. In particolare, dopo l’introduzione del motore di ricerca vocale, che adotta la tecnologia di Bing, per la Xbox sono attesi nuovi contenuti sportivi e nuovi programmi di intrattenimento in forza a partnership come quella con la Paramount Movies e Comedy Central Stand Up.

SMARTPHONE E CELLULARI PIU’ VENDUTI

C’è inoltre grande attesa anche per “Xbox Music”, il servizio musicale per console Xbox che sarà completamente nuovo e che sarà disponibile anche per i dispositivi basati sui sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone.

Lascia un commento