Netbook con Nvidia ION e Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

A breve nei nuovi netbook sarà inserita la tecnologia ION di Nvidia...

nvidia-ion

I netbook stanno per compiere un importante passo nella loro evoluzione, e si avvicineranno praticamente alle prestazioni di portatili normali, o addirittura di pc fissi. Infatti a breve nei nuovi netbook sarà inserita la tecnologia ION di Nvidia, che offrirà vantaggi incredibili sotto il punto di vista della grafica e delle prestazioni.

Anche Mike Nash, Corporate Vice Presidente del Windows Product Management, ha dichiarato che Windows 7, unito alle tecnologia grafiche di Nvidia, proporrà standard per i netbook ad un livello altissimo.

La nuova tecnologia ION permette di avere una GPU che funziona in abbinamento ad una CPU a basso assorbimento energetico, e con le nuove funzioni e tecnologie di Windows 7, assisteremo a risultati strabilianti, infatti anche il nuovo sistema operativo Microsoft riuscirà a suddividere il lavoro di GPU e CPU.

Lenovo-IdeaPad-S12-ION3

ION inoltre supporta anche la riproduzione dei video in HD fino a 1080p, proprio per questo i nuovi netbook disporranno di uscita HDMI, per collegare il computer ad un pannello HD.

Nei prossimi mesi arriveranno sul mercato circa 50 nuovi netbook equipaggiati con Nvidia ION e Windows 7. A ottobre arriva l’N510 di Samsung (499 euro), l’IdeaPad S12 di Lenovo, l’Eee PC 1201N di Asus (499 euro), il Q110 di Lenovo e il Compag Mini 311 di HP (499 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>