Samsung svela date e prezzi dell’Ultra HD in Italia

di Gianni Puglisi Commenta

uhd

In occasione dell’IFA 2013 di Berlino, Samsung ha svelato le date ed i prezzi delle tv Ultra HD in Europa. È stato presentato il nuovo Samsung UHD F9000, con risoluzione quattro volte superiore rispetto a quella di un normale televisore Full HD.


Questo nuovo modello propone otto milioni di pixel, processore Quadmatic Picture Engine che elimina il rumore indipendentemente dalla fonte, videocamera integrata, possibilità di condividere i contenuti con i dispositivi mobili e di controllarlo con i gesti e con la voce, ma come dichiarato dall’azienda coreana si tratta già di un modello pronto per il futuro. Infatti grazie ad un Evolution Kit potrà essere aggiornato per rimanere al passo con l’avanzare delle tecnologie.

Inoltre Samsung ha annunciato una partnership con Eutelsat, il primo canale che trasmette in 4K. È stato annunciato che l’UHD F9000 sarà disponibile da subito in tutta Europa a 4000 euro per il 55” e 6000 euro per il 65”.

YOUTUBE IN HD IN AUTOMATICO

È stato poi anche presentato il primo tv UHD curvo, nelle versioni da 55 e 65 pollici. Finora erano stati realizzati solamente televisori curvi OLED, ma realizzarne uno curvo UHD è molto più complesso e costoso, forse anche per questo motivo Samsung non ha ancora rilasciato alcun dettaglio circa la loro commercializzazione ed il prezzo. In Corea del Sud tale modello è in vendita ad un prezzo di circa 13.000 euro.

Infine è stato mostrato al pubblico anche il modello S9, da addirittura 98 pollici, con diagonale di 2 metri e mezzo, sempre in risoluzione ultra HD. Sembra che sia in produzione anche una versione da 110 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>