Visualizzare i video di YouTube in HD in automatico

di Alessandro Bombardieri Commenta

Auto HD For YouTube è un'estensione per Chrome che visualizza in automatico i video in HD.

Su YouTube ormai la qualità dei video è molto elevata, nella maggior parte dei casi ora i video vengono proposti anche nella risoluzione 720p, con alcuni che sono disponibili anche a 1080p quindi in Full HD.

Per impostazione di default però YouTube mostra il video in automatico in una risoluzione che non è HD. Per visualizzare il video in HD bisogna sempre cliccare l’icona dell’ingranaggio e selezionare 720p oppure 1080p.


Per Google Chrome esiste un’utilissima quanto semplice estensione chiamata Auto HD For YouTube che come lascia intuire il nome è in grado di riprodurre in automatico i video di YouTube in HD, senza dover fare niente dopo aver aperto il video.

Dopo aver installato l’estensione dal Chrome Web Store si aprirà la finestra delle opzioni. Nella sezione Player si può decidere di impostare la riproduzione in HD in automatico con la spunta su Auto HD e selezionando la risoluzione desiderata. Spuntando Auto Size il player all’avvio avrà sempre la dimensione desiderata tra Wide e Normal.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Nella sezione Playback sono presenti altre opzioni meno importanti che permettono per esempio di mostrare un pulsante di Auto Replay, di scrollare in automatico sul video all’apertura e di mettere in pausa il video usando la barra spaziatrice.

Se usate Mozilla Firefox come browser esiste un’add-on molto simile a questo per Chrome chiamato YouTube High Definition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>