Come impostare Mail su iPhone

di Martina Oliva Commenta

La maggior parte degli utenti che utilizza un iPhone avrà sicuramente avuto modo di notare che di default è disponibile l’app Mail. Questa applicazione permette di tenere sotto controllo tutte le proprie caselle di posta elettronica.

Foto che mostra la parte frontale di un iPhone 6

Per poter utilizzar l’app Mail è però necessario configurare uno o più account. Chiedersi quindi come impostare Mail su iPhone appare più che lecito. Fortunatamente si tratta di un’operazione molto semplice ed alla portata di tutti. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter impostare Mail su iPhone.

La prima cosa che va fatta per impostare Mail su iPhone consiste nel pigiare sull’icona Impostazioni che si trova nella home screen del telefono. Nella schermata che si apre sarà poi necessario selezionare la voce Posta, contatti, calendari e pigiare sul pulsante Aggiungi account. Si dovrà quindi selezionare il servizio di posta elettronica utilizzato scegliendo tra le varie soluzioni disponibili o selezionando la voce Altro e digitare i dati dell’account email nel modulo che viene proposto. Si dovrà poi pigiare sul pulsante Avanti collocato in alto a destra, si dovrà attendere che vengano verificate le impostazioni digitate e infine si dovrà premere su Salva per completare la procedura.

A questo punto basterà avviare l’app Mail che si trova nella schermata principale dell’iPhone e attendere che venga scaricata la posta. L’operazione, è opportuno sottolinearlo, potrebbe durare diversi minuti dopo la configurazione iniziale dell’account ma successivamente per effettuare il download delle email ci vorranno soltanto pochi istanti.

Da notare che è possibile impostare Mail su iPhone usando diversi account. Per fare ciò è sufficiente seguire le istruzioni di cui sopra e configurare tutti gli indirizzi desiderati. Per scegliere quello predefinito con cui inviare le nuove email sarà sufficiente tornare in Impostazioni, fare tap su Posta, contatti, calendari, scorrere la schermata fino e in fondo e pigiare sul pulsante Account di default.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>