Aumentare dimensioni player YouTube oltre lo standard

di Alessandro Bombardieri Commenta

resize-player-youtube

Da qualche tempo Google ha aggiornato nuovamente il layout di YouTube, centrando nel browser il player video, ma lasciando le classiche impostazioni relative alle dimensioni ed alla qualità del video stesso.

Per YouTube esistono moltissime estensioni per i browser, che consentono di personalizzare l’esperienza utente. Tra queste si contraddistingue YouTube.com player Resize, un’add-on disponibile per Mozilla Firefox e Google Chrome, che consente di ridimensionare il player video oltre le impostazioni predefinite.

Bisogna sottolineare che per utilizzare questa estensioni bisogna avere attivato il player Flash, infatti i video riprodotti con il player HTML5 di YouTube non saranno ridimensionati. Per attivare/disattivare HTML5 su YouTube si deve visitare questa pagina.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Dopo aver installato l’estensione, navigando in YouTube, nella parte grigia ai lati del video, passando con il cursore del mouse comparirà l’icona che permette di ridimensionare il layout del player video stesso. In questo modo è possibile modificare le dimensioni del video, che verranno ricordate anche per tutti i video che si vedranno in seguito.

È importante sottolineare che questa estensione non va ad influire in alcun modo sulla qualità dei video riprodotti, ma solamente sulle dimensioni del player, quindi per gestire la qualità bisogna affidarsi ancora agli strumenti di default di YouTube oppure ad altre estensioni che permettono di riprodurre per esempio sempre tutti i video in alta definizione.

In definitiva YouTube.com player Resize si dimostra un’estensione molto interessante per chi vuole aumentare la dimensione del player video di YouTube, anche se come detto non è compatibile con il player HTML5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>