Come ordinare le iscrizioni di YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

youtube_diventer___a_pagamento__7814

Chi usa YouTube con il proprio account Google sicuramente ha scoperto la comodità di iscriversi ai diversi canali per poter essere sempre aggiornato sui video pubblicati. La gestione delle iscrizioni in YouTube è molto importante per avere una buona esperienza utente, in particolare è fondamentale decidere come ordinare le iscrizioni.


In realtà cambiare la modalità di ordinamento dei video di YouTube è molto semplice: l’unica cosa da fare è cliccare sulla piccola freccia a sinistra a fianco della scritta ISCRIZIONI nella sidebar, quindi scegliere tra ‘Più pertinenti’, ‘Nuove attività’ e ‘A-Z’. Come dice il nome stesso, la prima opzione ordina i canali a cui si è iscritti in base alla pertinenza con i video visti in precedenza, la seconda opzione mette in ordine i canali in base al numero di video pubblicati dalla nostra ultima visita mentre l’ultima opzione ordina i canali alfabeticamente.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Esiste però anche un’altra opzione per ordinare le proprie iscrizioni su YouTube e prevede la creazione di quelle che vengono chiamate ‘collezioni’. In ogni collezione possono essere inseriti specifici canali, creando per esempio la collezione dedicata alla musica, quella dedicata ai videogiochi, ai video divertenti e così via.

Per creare una collezione bisogna cliccare sul pulsante ‘Gestisci iscrizioni’, posto sotto la sidebar delle iscrizioni a sinistra. A questo punto si deve cliccare sul pulsante blu ‘Crea nuova raccolta’, dunque si verrà portati ad una pagina dove inserire il nome della nuova raccolta e selezionare i canali da aggiungervi. Probabilmente questo sistema si rivela utile soprattutto per chi ha tante iscrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>