Nokia sul mercato con MeeGo

di Cristina Baruffi Commenta

Nokia pare abbia deciso di utilizzare Meego (sistema operativo) per i prossimi progetti legati al mondo della telefonia.

Negli ultimi mesi Nokia ha rivoluzionato molto la strategia di marketing degli smartphone abbracciando Windows Phone di Microsoft, anche se appaiono ancora piuttosto misteriosi i piani della compagnia finlandese per quanto riguarda il mercato dei tablet. Secondo Reuters Nokia e Microsoft non dovrebbero pestarsi i piedi per aggiudicarsi il miglior posizionamento per quanto riguarda il mercato dei tablet perché il gruppo finlandese pare abbia deciso di utilizzare MeeGo (sistema operativo) per i prossimi progetti legati al mondo della telefonia.


Nokia è interessata a mantenere vivo l’interesse anche se è vorrebbe puntare su una soluzione innovativa che possa essere un valido supporto per altre iniziative legate ai prodotti tecnologici.
MeeGo è un sistema operativo creato da Intel con la collaborazione di Nokia per promuovere sistemi tablet e netbook a basso costo e questa potrebbe essere la soluzione più efficace per entrare nel mercato con un prodotto di qualità già quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>