Nuovo Nintendo DSi con schermo da 4 pollici a Natale

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo DSi dovrebbe proporre uno schermo più grande di quello attuale da 3,25 pollici, infatti si parla di un nuovo schermo da 4 pollici...

DSi

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie iniziano ad emergere anche nuove notizie per quanto riguarda la tecnologia in genere, ed in questo caso parliamo delle indiscrezioni che vorrebbero una nuova versione del Nintendo DSi pronta a fare il suo debutto in commercio proprio a Natale.

Nella notizia, riportata dal giornale nipponico Nikkei, si parla ovviamente solamente del mercato giapponese ma sappiamo che Nintendo non tarda molto ad esportare i suoi prodotti anche nel resto del globo.

Il nuovo DSi dovrebbe proporre uno schermo più grande di quello attuale da 3,25 pollici, infatti si parla di un nuovo schermo da 4 pollici. Le novità però sembrano finire qui e questo non sarebbe un grande segnale di risveglio per la società giapponese, in quanto ormai è il suo hardware a dover essere modificato, se vuole rimanere al passo coi tempi.

Nintendo

Ricordiamo infatti che il DSi monta un processore ARM, anche se a dire il vero qualche giorno fa è apparso un rumor che vorrebbe Nintendo al lavoro su un DSi con chip Nvidia Tegra, che utilizza per esempio lo Zune HD di Microsoft.

Anche Hiroshi Kamide, analista di KBC Securities, sostiene che Nintendo debba puntare sulle modifiche dell’hardware piuttosto che sull’aumento della grandezza dello schermo.

Il nuovo DSi dovrebbe avere un prezzo al lancio di 18.900 Yen, ossia circa 140€, appena avremo notizie anche per l’Italia vi faremo sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>