Versione 2.9 di WordPress disponibile

di Luca Bruno Commenta

L'ultima versione di Wordpress, la 2.9, è stata rilasciata in queste ore a disposizione degli utenti.

wpressshot

L’ultima versione di WordPress, la 2.9, è stata rilasciata in queste ore a disposizione degli utenti, che potranno così procedere all’upgrade dell’attuale versione, la 2.8 uscita appena sei mesi fa.
L’ultima versione di quello che è lo “stato dell’arte” tra i CSM, e che è stata battezzata Carmen, comprende una serie di novità notevoli, tutte da scoprire e da apprezzare.

Sarà presente, per la prima volta, uno strumento in grado di fare il foto editing delle immagini, un tool di eccezionale importanza per chi deve pubblicare ogni giorno post ed articoli con tanto materiale fotografico ed immagini.

Un altro tool previsto nella versione un sistema per l’embedding dei video semplificato.

Ed un aggiornamento automatico dei plugin che potrebbe far risparmiare un sacco di tempo soprattutto agli amministratori.

Scrivendo sul blog ufficiale di WordPress, il fondatore Matt Mullenweg ha dichiarato che questa versione rilasciata ha subito la revisione di almeno 500 voci, tra bug, aggiornamenti e revisioni.

La versione è già scaricabile dal sito, e per chi conosce l’inglese, e vuole saperne di più sulle novità, sul blog di uno dei guru di wordpress, Aaron Brazell, si può trovare un po’ do documentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>