Fermare il caricamento di un video di YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ora è possibile fermare il download di un video...

youtube-stop-buffering[2]

Forse lo avrete già notato anche voi, ma magari a qualcuno è sfuggita la nuova feature aggiunta in YouTube da Google da qualche giorno.

Ora è infatti possibile fermare il download di un video del “tubo”, in modo da non occupare banda inutilmente.

Se provate ad aprire un qualsiasi video su YouTube, e cliccate con il tasto destro sul video stesso, ora come prima voce vedrete comparire “Stop download”, ed è facile capire cosa faccia questa voce.


Come saprete la maggior parte dei browser inizia a caricare i video di YouTube che aprite in ogni scheda, perciò se aprite 10 video in altrettante schede, avrete Internet bello intasato, perchè deve caricare tutti i 10 video insieme.

Questa nuova funzione è pensata quindi soprattutto per chi ha problemi di connessione, o comunque una connessione non troppo veloce. Ma la nuova funzione risulta utile a tutti, perchè magari a volte ci basta vedere una parte del video, senza che venga caricato poi fino alla fine.

In definitiva si tratta di una funzione utile per chi ha una connessione scadente, ma che non potrà che portare benefici. Non dovete fare niente per attivarla, è già attiva di default da qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>