Visualizzare solamente i video su YouTube

di Gianni Puglisi Commenta

no-surprises-cleanr-100512

YouTube può trasformarsi in uno strumento pericoloso per chi deve lavorare al computer, infatti si possono perdere letteralmente le ore guardando i video presenti sul sito. Per evitare questo inconveniente sono disponibili diverse estensioni, che consentono di ripulire YouTube per visualizzare solamente il video che si desidera.


Clea.nr è un’estensione disponibile per i browser Firefox, Safari e Chrome, che consente di visualizzare solamente il video da riprodurre nella pagina di YouTube, e nient’altro, quindi vengono rimossi elementi come i commenti, i voti, i video correlati, le iscrizioni ecc.

Anche la home page di YouTube viene privata di tutti gli elementi che la compongono, mantenendo solamente la barra di ricerca e il pulsante Upload. Tuttavia nella home page è presente un link ‘Show more’ che consente di mostrare i video che solitamente compaiono nella pagina iniziale di YouTube, ma nient’altro.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Tuttavia per chi ama le proprie iscrizioni il fatto di rimuovere tutti gli elementi da YouTube può rappresentare un problema, ma per ovviare a questo problema è possibile salvare tra i preferiti del proprio browser il link delle proprie iscrizioni, che per la cronaca è http://www.youtube.com/feed/subscriptions.

Il processo di installazione dell’estensione Clea.nr è molto semplice su Firefox e Safari, mentre un po’ più complesso su Chrome dato che l’estensione non è presente sul Web Store. Bisogna scaricare il file .CRX dal sito ufficiale di Clea.nr quindi aprire la pagina delle estensioni di Chrome e trascinare dentro il file .CRX per procedere all’installazione dell’estensione anche sul browser di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>