Visualizzare informazioni PC con Sys Toolbox Pro

di Gianni Puglisi Commenta

systoolbox

Per Microsoft Windows esistono davvero tanti programmi che consentono di visualizzare le informazioni del computer, ma oggi vi vogliamo parlare di Sys Toolbox Pro, che può essere adatto anche ai meno esperti.


Si tratta di un programma per Windows molto utile, che permette di visualizzare le informazioni del sistema in un’unica finestra, senza dover navigare fra schede di vario tipo. La pagina principale di Sys Toolbox Pro mostra tutte le informazioni principali del computer, mostrando anche la versione del sistema operativo installato, la quantità di spazio disponibile su disco, la RAM, la CPU, il numero seriale della scheda madre, lo stato della batteria, la risoluzione del monitor, la versione del BIOS, gli account utente, i servizi di avvio, lo stato di rete e molto altro.

RIPRISTINARE WINDOWS UPDATE IN 7

Oltre a mostrare le informazioni di sistema, Sys Toolbox Pro permette anche di terminare i processi attivi indesiderati, che potrebbero consumare troppe risorse. Si può terminare qualsiasi processo direttamente dalla sezione Utilities in basso a sinistra, dove è anche possibile scegliere quali programmi avviare al boot di Windows. Nella sezione dedicata al sistema operativo, è anche possibile recuperare il product key di Windows cliccando il pulsante ‘Pro. key’; il codice viene mostrato in un’altra finestra, così da poterlo copiare ed incollare dove desiderato.

Nonostante Sys Toolbox Pro abbia meno opzioni di altri programmi simili, si rivela un ottimo strumento per visualizzare le informazioni di un computer, adatto anche ai meno esperti. Sys Toolbox Pro funziona su Windows XP, Vista, 7 e 8, nelle versioni 32 e 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>