Windows 8.1 arriva gratuitamente entro la fine dell’anno

win

Tami Reller, CFO e CMO della divisione Windows, ha confermato ufficialmente che Windows 8.1 è il nome ufficiale del primo aggiornamento di Windows 8, durante la conferenza JP Morgan’s Media & Telecom, in cui Reller ha pure annunciato che sul Windows Store sono presenti oltre 70.000 applicazioni.


Secondo quanto rivelato, una preview pubblica sarà resa disponibile già negli ultimi giorni di giugno, in occasione dell’evento Build 2013, dunque fra poco più di un mese sarà già possibile testare in prima persona le modifiche apportate da Microsoft a Windows 8, in risposta ai feedback ricevuti dagli utenti e dai produttori di hardware.

Chi è rimasto deluso da Windows 8 ovviamente si attende il ritorno del classico pulsante Start e spera nella possibilità di poter avviare il sistema direttamente nella modalità desktop, perlomeno sui dispositivi non touch. Windows 8.1 tra l’altro è stato realizzato con già il supporto ai tablet da 7 e 8 pollici che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi.

COME SPEGNERE WINDOWS 8

La versione preview che Microsoft rilascerà il prossimo 26 giugno sarà compatibile con le architetture x86 e ARM, potrà essere installata dagli utenti in possesso di una licenza valida di Windows 8 o Windows RT. Stando ai rumors, la RTM dovrebbe essere resa disponibile entro la fine del mese di agosto, invece la versione finale dovrebbe debuttare entro la fine di ottobre. È stato comunicato inoltre che l’update a Windows 8.1 sarà gratuito e scaricabile direttamente dal Windows Store.

Tami Reller ha voluto sottolineare che Windows 8.1 è un aggiornamento e non un Service Pack, quindi ci si può aspettare tranquillamente un Windows 8.2 nel corso del 2014.

Lascia un commento