App download Android Market a velocità supersonica

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Per festeggiare i 10 miliardi di download Google ha deciso di proporre la vendita di App dall’Android Market a prezzi stracciati.

E’ a dir poco vertiginoso il trend di crescita dell’Android Market, l’immenso spazio virtuale dal quale i possessori di smartphone possono scaricare le App. Nei giorni scorsi è stato toccato proprio sull’Android Market il record dei 10 miliardi di download di App, così come il tasso di app scaricare sta salendo alla media di 1 miliardo al mese che rappresenta un valore impressionante.

Ed allora la società del noto motore di ricerca, in accordo con quanto riportato da Google Blog Italia, per festeggiare i 10 miliardi di download ha deciso di proporre la vendita di App dall’Android Market a prezzi stracciati, ovverosia a soli 10 centesimi di euro l’una. Ancora per qualche giorno questa promozione è attiva, e prevede che giornalmente vengano proposte delle App a 10 centesimi di euro grazie al lavoro di un gruppo di sviluppatori che conosce il sistema operativo Android.


APP ANDROID MARKET DI POSTEMOBILE

Intanto per quel che riguarda le vendite di smartphone nel mondo, Android continua ad essere il sistema operativo più utilizzato, a fronte di una varietà di modelli e di produttori, mentre l’iPhone di Apple rimane in assoluto il modello più comprato.

ANDROID MARKET BATTE APP STORE

In particolare, negli Stati Uniti è proprio Google insieme alla Apple che coprono oramai oltre l’80% del mercato; trattasi di un mercato caratterizzato da oltre otto smartphone su dieci che sono dotati di sistema operativo Android oppure iOS. Al terzo posto c’è invece la società Research In Motion che in passato dominava con il suo BlackBerry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>