Sincronizzare il calendario iCloud con un dispositivo Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

SmoothSync for Cloud Calendar sincronizza il calendario di iCloud con Android.

Effettuare il passaggio da un iPhone ad uno smartphone con sistema operativo Android propone degli inconvenienti legati ovviamente alle applicazioni utilizzate. Fortunatamente per Android esistono tantissime app che consentono di rendere lo switch meno difficile.

Prendiamo in esame il caso dei calendari: passando da iOS ad Android si pone il problema di dover spostare gli appuntamenti del calendario di iCloud su Google Calendar. Questo è ora possibile grazie all’app SmoothSync for Cloud Calendar disponibile su Google Play al prezzo di 2,55 euro.


Con SmoothSync for Cloud Calendar è sufficiente effettuare il login con il proprio account iCloud, quindi selezionare i calendari da sincronizzare su Google Calendar ed aspettare il completamento dell’operazione. Addirittura verranno mantenuti anche i colori assegnati a ciascun appuntamento, non perdendo proprio nulla nel passaggio da iOS ad Android.

SINCRONIZZARE CALENDARI GOOGLE SU WINDOWS PHONE

Fra le caratteristiche dell’app c’è la possibilità di avere la sincronizzazione anche al rovescio cioè da Android ad iOS, è garantito il supporto ad account multipli così come a più calendari per account. Per il momento i partecipanti degli eventi non vengono sincronizzati anche se è comunque disponibile un’opzione in fase di test per questa caratteristica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>