Sincronizzare preferiti Chrome con Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

ChromeMarks Lite sincronizza i segnalibri di Chrome su Android.

Navigare online su smartphone ormai è diventata un’operazione molto comune, quindi risulterà utile avere anche sul proprio dispositivo Android tutti i segnalibri che usiamo sul computer.

Per poter sincronizzare i preferiti di Google Chrome su Android si può ricorrere all’uso di un’applicazione presente nell’Android Market che sfrutta la tecnologia di sincronizzazione di Chrome per sincronizzare i preferiti anche su Android.


CREARE TEMI GOOGLE CHROME

1. Per prima cosa assicuratevi di avere la sincronizzazione dei preferiti di Chrome abilitata in Opzioni-Impostazioni personali del browser.
2. Installate ChromeMarks Lite dall’Android Market.
3. Guardate il tutorial oppure saltatelo, dovreste trovarvi di fronte una schermata vuota.
4. Premete Sync per iniziare. La prima volta che effettuata la sincronizzazione dovrete autorizzare l’app ad accedere ai vostri preferiti. Premete dunque Sync per avviare l’operazione, che richiederà un po’ di tempo in base al numero di segnalibri salvati.
5. Dovreste vedere presto una lista di cartelle e segnalibri. Selezionate il sito che volete visitare e cliccatelo per farlo partire direttamente dall’applicazione.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Per il momento non è ancora possibile importare direttamente i segnalibri nel vostro browser preferito di Android, ma essendo un’app gratis per ora possiamo accontentarci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>