Antivirus gratis per utilizzo domestico

di Filadelfo Scamporrino Commenta

C’è la versione “Free”, ovverosia rigorosamente gratis, per uso domestico, ma anche la versione “Pro”, ideale per chi fa business su Internet, e quella che invece offre protezione a 360 gradi che protegge dati e identità tramite firewall.

C’è la versione “Free”, ovverosia rigorosamente gratis, per uso domestico, ma anche la versione “Pro”, ideale per chi fa business su Internet, e quella che invece offre protezione a 360 gradi in quanto mette in sicurezza dati e identità tramite firewall. Stiamo parlando di Avast, uno degli antivirus più utilizzati al mondo.


Per chi è un privato, e deve proteggere il proprio computer, la versione Free di Avast, scaricabile dal sito Internet Avast.com, non ha nulla da invidiare ai software antivirus a pagamento che si comprano in Rete. La versione Free di Avast offre l’antivirus con l’anti-spyware, ovverosia un prodotto che, seppur in configurazione minima, offre una adeguata protezione per il proprio personal computer.



I MIGLIORI SOFTWARE ANTIVIRUS GRATUITI

Terminato il download della versione Free di Avast, prima di installarla occorre disinstallare eventuali altri antivirus presenti sul vostro personal computer. I requisiti hardware per il funzionamento del software sono tali che su tutti i computer relativamente nuovi e recenti può essere installato.

SCANSIONE ANTIVIRUS ONLINE CON VIRUSCHIEF

Nel dettaglio, viene richiesto come minimo un processore Pentium 3, una RAM pari ad almeno 128 MB, ed uno spazio libero in hard disk pari ad almeno 200 MB. Il sistema operativo con cui funziona Avast Free è Windows, ed in particolare Windows 7, Windows XP con installata almeno la Service Pack 2, o qualsiasi versione di Windows Vista con l’eccezione della Starter Edition. Nella versione a pagamento di Avast, quindi per uso professionale, è inclusa “SafeZone”, una funzione che permette di poter effettuare acquisti online protetti senza lasciare tracce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>