Antivirus per cellulari e smartphone

di Cristina Baruffi Commenta

È necessario usare software antivirus anche sui vostri cellulari e smartphone.

Nel corso del tempo i cellulari sono diventati dei veri e propri apparecchi multifunzione, sempre più vicini a computer, dando la possibilità di inserire foto, gestire mail e chattare con gli amici sui principali social network.
Visto le infinite possibilità, il rischio di incorrere in virus, malware e spyware aumenta in modo considerevole e le società che si occupano di sicurezza, hanno garantito che nel corso del 2011 le minacce aumenteranno.


Per questi motivi è necessario usare software antivirus anche sui vostri dispositivi mobili, per poter evitare di perdere dati, per localizzare il dispositivo in caso di smarrimento ma soprattutto per poter tutelare la vostra privacy da questi attacchi nocivi.
Così abbiamo deciso di proporvi, alcuni antivirus per smartphone, alcuni gratuiti e altri a pagamento, considerati i migliori secondo una classifica di gradimento e popolarità.

1- Kaspersky Mobile Security
2- F-Secure Mobile Security
3- BullGuard Mobile Security
4- AVG Antivirus
5- Lookout Mobile Security

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>