Kaspersky Internet Security 2012 premiato da ComputerBild

di Lucia Guglielmi Commenta

Le soluzioni software di Kaspersky Lab sono state annoverate tra i prodotti dell’anno da parte di laboratori che al riguardo effettuano test indipendenti.

ComputerBild, nota rivista tedesca specializzata, ha assegnato al prodotto Kaspersky Internet Security 2012 il premio quale miglior software di protezione. A darne notizia è stata Kaspersky Lab nel sottolineare tra l’altro come le proprie soluzioni software siano state annoverate tra i prodotti dell’anno da parte di laboratori che al riguardo effettuano test indipendenti.

Nel dettaglio, i prodotti al top di questi test sono stati Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Endpoint Security 8.1 e Kaspersky Internet Security 2012 in base non solo alla loro capacità di proteggere dai rischi di esecuzione di codice malizioso, ovverosia dal malware, ma anche per la loro semplicità per quel che riguarda l’installazione, l’amministrazione e la gestione.



SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Kaspersky Lab, per la terza volta, ha ottenuto il riconoscimento di prodotto dell’anno a conclusione di ben nove test comparativi per i quali il punteggio ottenuto è stato “Advanced +”, il più alto possibile. Il premio è stato assegnato da AV-Comparatives relativamente ai test sui prodotti consumer Kaspersky Internet Security e Kaspersky Anti-Virus effettuati lo scorso anno.

COME PROTEGGERE UN CELLULARE ANDROID

L’assegnazione del punteggio è stata effettuata in base all’efficacia dimostrata dagli algoritmi euristici dei prodotti sopra citati, al rilevamento dei programmi nocivi, ma anche in virtù del grado di utilizzo e di occupazione delle risorse, ed al numero dei falsi positivi. Sul sito Internet www.av-comparatives.org è possibile prendere visione del report completo sui test comparativi ed indipendenti effettuati nel 2011 sui prodotti di Kaspersky Lab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>