Microsoft Security Essentials disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Da oggi è disponibile per il download gratuito Microsoft Security Essentials.

security

Da oggi è disponibile per il download gratuito il sistema di Microsoft per proteggere il pc da attacchi indesiderati, il famoso Microsoft Security Essentials, che diventa così realtà dopo tanti mesi in cui se ne era parlato.

Per rivedere cosa permette di fare questo strumento vi rimando a questo articolo. Amy Barzdukas, senior director della divisione Online Services and Windows di Microsoft, a lato della presentazione del nuovo tool anti-virus, ha dichiarato che ora gli utenti potranno avere una protezione di alta qualità, facile da ottenere e facile da utilizzare.

Microsoft tiene poi a sottolineare che il programma lavora in background, senza quindi nessun inconveniente per l’utente, che non si accorgerà nemmeno della presenza del software, e funziona solamente su software autentico Windows.

security (2)

Microsoft ha poi lanciato anche una bella pagina web dove verranno inseriti giorno per giorno i vari aggiornamenti del programma, quali nuove minacce di virus ecc, il sito si chiama Microsoft Malware Protection Center, ed è raggiungibile cliccando qui.

I requisiti di sistema per Security Essentials sono: sistema operativo Windows XP SP2 o SP3, Windows Vista (Gold, SP1, SP2), Windows 7; per Windows XP, un PC con una velocità di clock della CPU pari almeno a 500 MHz e con almeno 1 GB di RAM; per Windows Vista e Windows 7, un PC con una velocità di clock della CPU pari almeno a 1,0 GHz e con almeno 1 GB di RAM; 140 MB di spazio disponibile sul disco rigido; Internet Explorer 6.0 o successivi oppure Mozilla Firefox 2.0 o successivi. Microsoft Security Essentials supporta anche la modalità Windows XP di Windows 7. 

Potete procedere al download a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>