Scansione virus gratuita

di Lucia Guglielmi Commenta

Per la corretta installazione di McAfee Security Scan Plus è necessario avere un elaboratore che supporta i sistemi operativi di Microsoft.

Verificare sul proprio elaborare la presenza non solo di virus, ma anche di minacce strettamente legate a quelle che sono le applicazioni aperte, ovverosia quelle che di norma si usano più di frequente. Questo ed altro è possibile fare con “Security Scan Plus”, la soluzione di scansione virus gratuita di McAfee disponibile gratuitamente per il download proprio dal sito Internet Mcafee.com.

Per la corretta installazione di McAfee Security Scan Plus è necessario avere un elaboratore che supporta i sistemi operativi di Microsoft, ed in particolare Windows XP, Windows 7 oppure Windows Vista. Serve inoltre una connessione ad Internet, almeno 20 MB di spazio libero sul disco rigido, 256 MB di memoria RAM ed il browser Internet Explorer, minimo la versione 7, oppure il software di navigazione Mozilla Firefox versione 3 o successiva.



COME RIPRISTINARE UN COMPUTER INFETTO

L’utente che scarica ed installa il software McAfee Security Scan Plus non deve preoccuparsi degli aggiornamenti e non subisce interruzioni durante l’utilizzo del PC nelle fasi produttive. Inoltre, cosa molto importante, a seguito della scansione McAfee Security Scan Plus da un lato rimuove le eventuali minacce rilevate, e dall’altro fornisce anche dei suggerimenti per la sicurezza del PC se questo dovesse risultare a rischio.

COME PREVENIRE LE INTRUSIONI NELLA RETE AZIENDALE

Il tutto fermo restando che con McAfee Security Scan Plus la frequenza di scansione è personalizzabile. Questo in particolare significa che è possibile pianificare la scansione quando per il proprio personal computer ci sono dei lunghi periodi di inattività legati al suo mancato utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>