Apple ha presentato ufficialmente iPad Mini

di Alessandro Bombardieri Commenta

I prezzi sono più alti del previsto.

Apple ha presentato il nuovo iPad Mini, il tablet di dimensioni ridotte rispetto al più grande e classico iPad. La diagonale del display di iPad Mini misura 7,9 pollici, contro i 9,7 pollici dell’iPad tradizionale, iPad Mini è il 23% più sottile e il 53% più leggero rispetto all’iPad di terza generazione.

Le dimensioni del nuovo dispositivo sono di 200 mm per l’altezza e 134,7 mm per la larghezza, in questo modo è disponibile oltre il 30% di superficie in più per lettura, navigazione ed utilizzo delle applicazioni, secondo quanto affermato da Apple durante la presentazione.


Oltre al display Multi-Touch da 7,9 pollici, iPad Mini monta il chip A5, propone videocamere FaceTime HD e iSight, prestazioni wireless migliorate e un’autonomia di 10 ore, è realizzato in vetro e alluminio, lo spessore è di appena 7,2 mm mentre il peso è di 310 grammi. Il nuovo iPad Mini sarà disponibile nei colori nero e bianco, nei tagli da 16, 32 e 64 GB, e nelle versioni “solo WiFI” oppure “WiFi + cellular”, che significa 3G oppure LTE in base al Paese e all’operatore.

STAMPARE DA IPAD

Non solo le dimensioni del display sono superiori rispetto a quelle dei rivali Nexus 7 e Kindle Fire HD, ma anche il prezzo: il listino parte dai 329 dollari (convertiti in 329 euro) per la versione WiFi 16 GB, si passa a 429 per la versione WiFi 32 GB e 529 per la variante da 64 GB; la versione cellular 16 GB costa 459 euro, salendo a 559 per la 32 GB e 659 per la 64 GB. L’arrivo ufficiale sul mercato è stato fissato per il 2 novembre, anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>