Stampare da iPad con PrintCentral

di Alessandro Bombardieri Commenta

PrintCentral è un'app che permette di stampare da iPad senza AirPrint.

PrintCentral è un’applicazione che permette di stampare senza AirPrint, usando una qualsiasi stampante, tramite Wi-Fi, 3G/EDGE, Bluetooth, ed anche su stampanti USB.

Se avete una stampante Bluetooth o USB dovete usare il vostro PC o Mac come proxy. Per farlo dovete installare il programma WePrint. Indipendentemente dalla vostra configurazione, iPad e stampante devono far parte della stessa rete.


Nel caso di una stampante USB, connettetela al computer su cui avete installato WePrint. Sull’iPad aprite l’app PrintCentral e trovate la stampante in rete. L’applicazione include un documento che spiega passo passo come usare l’applicazione per configurare la stampante.

STAMPARE DA IPHONE

Quando volete stampare qualcosa cliccate sul pulsante Choose blu in alto a destra, quindi selezionate la stampante con la scritta WePrint sotto, nel caso la vostra stampante venga elencata due volte. Ora non vi resterà altro che cliccare il tasto blu Print per stampare.

STAMPARE CON GOOGLE CLOUD PRINT

PrintCentral integra un’app per la gestione delle email ed un browser web. Non si può usare PrintCentral per stampare direttamente da Safari o dall’app Mail di iOS, quindi se volete stampare una mail o una pagina web dovrete usare gli strumenti integrati. Ci sono anche applicazioni Contatti, Immagini e Appunti che potete usare per importare altri documenti da stampare.

PrintCentral costa 6,99 euro sull’App Store di iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>