Stampare dall’iPhone con Print & Share

di Stefania Russo Commenta

Le applicazioni per iPhone sono tantissime, non solo nel numero ma anche nella varietà. Oltre ai divertentissimi videogames e ad altre..

print-share

Le applicazioni per iPhone sono tantissime, non solo nel numero ma anche nella varietà. Oltre ai divertentissimi videogames e ad altre cose curiose come Flowers Garden o Speed Alert, infatti, esistono numerose applicazioni in tantino più “utili” che talvolta possono essreci di grande aiuto anche nello svolgiimento del nostro lavoro, rendendo più veloci e semplici determinate operazioni.

Rientra sicuramente in questa categoria di applicazioni una delle ultime nate nell’App Store: Print & Share, un’applicazione che ci consente di stampare i nostri documenti direttamente dall’iPhone o dall’iPod Touch.


Print & Share, in altre parole, consente di stampare i propri documenti sfruttando la potenzialità della rete wireless. Ovviamente tramite Print & Share possono essere stampati non solodocumenti ma anche, pagine web, e-mail, fotografie o qualunque altro file presente sul nostro dispositivo Apple.

La stampa è certamente la funzione essenziale e caratteristica dell’applicazione ma certamente non l’unica. Print & Share, infatti, consente mette a disposizione dell’utente ulteriori funzionalità quali, ad esempio, la possibilità di visualizzare a schermo intero email e messaggi, la possibilità di inviare email con testo e immagini, creare, condividere e stampare documenti di testo, ridimensionare le foto prima di stamparle, ecc.


Print & Share, purtroppo, oltre ai vari poregi presenta anche un difetto. Non è possibile stampare creando un collegamento wireless tra iPhone o iPod Touch e stampate ma è necessario il supporto di un computer su cui è necessario installare il programma gratuito WePrint scaricabile gratuitamente cliccando qui.

Un piccolo difetto che, però, nulla toglie all’estrema utilità dell’applicazione che consente all’utente di risparmiare tempo e gestire i propri documenti e il proprio lavoro tramite il proprio dispositivo Apple.

Print & Share è scaricabile tramite l’App Store al prezzo di 5.49 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>