Apple iPad Mini potrebbe debuttare in ottobre

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nuove voci sul possibile arrivo di un iPad Mini.

La presentazione del tablet di Google, il Nexus 7, ha smosso ulteriormente le acque nel settore. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’analista Andy Hargreaves, il tanto chiacchierato iPad Mini di Apple potrebbe arrivare già durante il prossimo mese di ottobre.

Il prezzo del nuovo tablet di Cupertino dovrebbe essere di circa 299 dollari nella versione con 8 GB di memoria flash interna. Il nuovo Nexus 7 di Google invece costerà ufficialmente solo 199 dollari negli Stati Uniti nella variante da 8 GB.


Anche Apple vede un grosso rischio nell’uscita sul mercato del nuovo tablet di Google, il primo ufficiale rilasciato dall’azienda con Android. Apple avrebbe intenzione di far uscire dal listino il vecchio iPad 2 e di lasciare in vendita solamente il nuovo iPad affiancato dall’inedito iPad Mini con display da 7 o 8 pollici.

STAMPARE DA IPAD

La Casa di Cupertino deve quindi iniziare a tremare visto lo sbarco nel settore direttamente da parte di Google, che invece finora aveva solamente guardato l’evolversi della situazione con i tablet Android sviluppati dalle varie case ma mai direttamente. A produrre il Nexus 7 sarà ASUS, il tablet di Google avrà dimensioni di 198,5 x 120 x 10,5 millimetri e peserà 340 grammi, il display sarà di tipo IPS multi-touch capacitivo da 7 pollici, monterà il chipset Nvidia Tegra 3 con tecnologia 4-plus-1 core, il chip NFC e una webcam frontale da 1,2 Megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>