Apple iTV manda in pensione Apple TV

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sarebbe già pronta una nuova Apple TV, che prenderà il nome di iTV.

Come riportato per primo dal sito americano Engadget, Apple starebbe seriamente pensando di mandare in soffitta la Apple TV, un oggetto che è stato un vero e proprio flop, praticamente su tutti i mercati.

Steve Jobs, il carismatico CEO di Cupertino, ha sempre voluto definire la Apple TV come un hobby, per giustificarne lo scarso appeal.

Ora però, per rispondere in maniera seria all’imminente Google TV, anche la Apple deve pensare ad una nuova soluzione.

Proprio in tal senso vanno le indiscrezioni secondo le quali sarebbe già pronta una nuova Apple TV, che prenderà il nome di iTV.

Secondo quanto riportato da Engadget, la nuova iTV dovrebbe montare il processore A4, anche se però sembra che perderà il supporto alla riproduzione di video a 1080p o 1080i, anche se sembra molto strano, in quanto nell’iPhone 4 la stessa CPU è in grado di riprodurre video in alta definizione.

La nuova Apple iTV dovrebbe offrire poi una memoria flash da 16 GB, ed un design molto simile a quello dell’ultimo iPhone. Le prime indiscrezioni sul prezzo sono molto interessanti, perchè si parla di 99 dollari, un prezzo abbordabile.

Col lancio della iTV dovrebbe comparire un nuovo servizio dedicato su iTunes, o addirittura sarà creato un App Store dedicato, forse all’interno del classico Store per iPhone, iPod Touch e iPad.

Potrebbero essere create applicazioni specifiche per iTV, come accade per iPad appunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>