Apple sta lavorando ad iWatch

di Alessandro Bombardieri Commenta

Negli ultimi giorni si sono diffuse diverse indiscrezioni relative ad un nuovo prodotto al quale starebbe lavorando Apple: si tratterebbe di uno smartphone da polso, che potrebbe prendere ovviamente il nome di iWatch quando giungerà sul mercato nei prossimi anni.


I rumors più accreditati sono quelli riportati dal quotidiano New York Times, che ha scritto di che il rivoluzionario smartphone da polso sarà realizzato in vetro curvato ed utilizzerà il sistema operativo iOS, quello che viene adoperato ad oggi sui dispositivi portatili di Cupertino quali iPhone, iPod Touch, iPad.

Secondo queste indiscrezioni iWatch potrebbe anche includere l’assistente vocale Siri, introdotto nelle recenti versioni di iOS. Oltre a questo dovrebbero essere presenti anche le mappe ed inoltre iWatch dovrebbe essere capace di tenere sotto controllo le funzioni vitali della persona che se lo mette al polso. Dal lato molto più pratico, iWatch di Apple potrebbe essere una soluzione perfetta per effettuare i pagamenti wireless sfruttando l’app Passbook.

RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE

Per il momento ancora nessuno si è sbilanciato parlando di possibili date di commercializzazione dello smartphone da polso, ma l’azienda Corning – che produce il vetro curvato – ha affermato di aver risolto i problemi di curvatura del cristallo, riuscendo a realizzare quello che è stato ribattezzato Willow Glass, ossia vetro flessibile come un foglio di carta.

Le previsioni degli analisti sostengono che un dispositivo simile potrebbe andare a prendere il posto di iPhone nel giro di circa dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>