Cambiare il colore delle notifiche di iOS con FlagPaint

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con questo tweak si possono personalizzare i banner di notifica.

Apple nel corso degli anni ha sempre cercato di apportare delle migliorie al suo sistema operativo mobile iOS, aggiungendo per esempio taglia-copia-incolla, il multitasking, gli aggiornamenti OTA, la sincronizzazione wireless e così via.

Il Notifications Center, che è stato ripreso indubbiamente da Android, invece non è ancora all’altezza della concorrenza in particolare se paragonato alle notifiche del nuovo Android 4.2 Jelly Bean.


I banner di notifica di iOS sembrano essere troppo semplici e noiosi: viene mostrata l’icona dell’app a sinistra, il titolo della notifica in alto al centro e la descrizione appena sotto il titolo, il tutto racchiuso in un piccolo banner sul limite superiore del display.

Con il tweak FlagPaint disponibile su Cydia e sviluppato da HASHBANG Productions, sarà possibile personalizzare i banner di notifica di iOS, in modo da avere le notifiche diversificate dal colore in base all’applicazione. Se per esempio si riceve un SMS lo sfondo del banner di notifica sarà verde come l’icona dell’app, se si riceve una mail lo sfondo della notifica sarà azzurro e così via…

AGGIORNARE IOS SENZA ITUNES

Installando questo piccolo programmino comparirà un menu di FlagPaint nelle Impostazioni del sistema, tramite cui è possibile cambiare alcune impostazioni. Si può decidere di non mostrare l’icona dell’app nel banner, di abilitare le diverse colorazioni, di rendere il banner semi-trasparente, di centrare il testo e di abilitare il fade-in.

FlagPaint è disponibile sul Cydia Store alla modica cifra di 99 centesimi di dollaro, funziona su iOS 5 e superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>