Come fare il downgrade da iOS 6 ad iOS 5 su iPhone 4, iPad 2 e iPod touch 4G

di Alessandro Bombardieri Commenta

Grazie a redsn0w è possibile tornare ad iOS 5.

Molti utenti dopo aver installato il nuovo aggiornamento iOS 6 sul proprio dispositivo Apple manifestano la volontà di tornare indietro al vecchio iOS 5, per diversi motivi tra cui anche le mappe fallate del nuovo sistema…

Ufficialmente non è possibile effettuare il downgrade di iOS però grazie a Redsn0w 0.9.15b2 è possibile riportare ad iOS 5 i dispositivi già aggiornati ad iOS 6, in particolare quelli con il chip A4 o con processori più vecchi.


Per effettuare il downgrade di iPhone 3GS, iPhone 4 o iPod touch 4G da iOS 6 ad iOS 5 è necessario avere i 5.x SHSH blobs per il proprio dispositivo, la baseband sarà lasciata intatta. Gli SHSH blobs vengono salvati in automatico quando si effettua con successo il jailbreak su un dispositivo, quindi dovrebbe essere facile reperirli. Per il downgrade di iPad 2 è necessario avere i blobs 5.x e anche 4.x. I dispositivo con chip A5 per il momento non possono ancora essere downgradati.

AGGIORNARE IOS SENZA ITUNES

1. Per iniziare scaricate il file IPSW per il firmware che volete ripristinare quindi scaricate redsn0w 0.9.15b2 per il vostro sistema operativo, estraete il file ZIP ed avviate l’eseguibile redsn0w presente all’interno.
2. Connettete il dispositivo al computer e cliccate l’opzione Extras in redsn0w.
3. Nella finestra che si apre, sotto la sezione Even more cliccate su Restore.
4. A questo punto cliccate il pulsante IPSW ed andate a selezionare il file IPSW scaricato in precedenza.
5. Selezionate quindi i blobs in locale oppure tramite Cidya usando l’apposita opzione nella sezione Blobs.
6. Cliccate Next, seguite le istruzioni per accedere alla DFU mode quindi aspettate il processo di restore.

Download redsn0w 0.9.15b2 per Windows
Download redsn0w 0.9.15b2 per Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>